Giovedì 7 settembre a Roma l’incontro di approfondimento sul lavoro sportivo alla luce della Riforma dello Sport

Grandi esperti del settore incontrano i professionisti dei CUS per affrontare le tematiche relative alla Riforma del lavoro sportivo entrata in vigore dal 1° luglio: presenti l’avv. Martinelli, il dott. Mancino e la dott.ssa Arrighi.

FederCUSI prepara la Riforma. Con l’entrata in vigore a partire dal 1 luglio 2023 della Riforma dello Sport, avviata con d.lgs. 36/2021, la giurisdizione dei compensi sportivo-dilettantistici e del lavoro sportivo si trovano di fronte ad una svolta che cambia la quotidianità amministrativa dei CUS. Inoltre con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale delle disposizioni integrative e correttive ai decreti del 28 febbraio 2021 è divenuto imminente adeguarsi al nuovo corso.

A tale proposito, FederCUSI promuove un incontro di approfondimento con esperti del settore. L’incontro, rivolto ai dirigenti dei CUS ed in particolare ai segretari generali, ai referenti amministrativi, ai consulenti del lavoro e consulenti commercialisti dei CUS, è in programma domani, giovedì 7 settembre presso l’Hotel Cicerone a Roma con l’inizio dei lavori previsto per le ore 10:30. Relatori dell’evento gli esperti: l’avv. Guido Martinelli, storico Professionista dello Sport e del Terzo Settore nonché consulente di FederCUSI, il dott. Andrea Mancino, Dottore Commercialista e Presidente della FISBB e della Commissione Fiscale del CONI e la dott.ssa Katia Arrighi, Consulente del Lavoro e Consigliere nazionale CIP.

Il Programma della giornata sarà il seguente:

  • Dalle ore 10:00 accredito partecipanti
  • Ore 10:30 saluti istituzionali ed apertura dei lavori
  • Ore 10:40-13:00 prima sessione
  1. Avv. Guido Martinelli: “La nascita, l’evoluzione e le modifiche della Riforma dello Sport. Analisi dei 5 decreti che toccano la riforma. I due decreti correttivi, analisi e modifiche.”
  2. Dott. Andrea Mancino: “La gestione amministrativa, fiscale del mondo sportivo. Le novità sull’iva nel mondo sportivo a seguito legge 112/2023”
  3. Dott.ssa Katia Arrighi: “La gestione del lavoro in ambito sportivo: dipendenti, autonomi, co.co.co., amministrativo gestionale”
  • Ore 13:30 Light lunch buffet
  • Ore 15:00/18:00 seconda sessione

4. Domande raccolte in fase di iscrizione

5. Domande e approfondimenti richiesti dai partecipanti in presenza

 

Partecipazione riservata agli iscritti in fase di comunicazione interna con circolare federale del 19 luglio.

Related posts